addio a Buchi in agenda e no show!

Quanto tempo perdi per organizzare gli appuntamenti?

Hai mai fatto caso a quanto tempo dedichi ad organizzare gli appuntamenti in agenda? 

Il cliente/paziente chiama quando non puoi rispondere, così appena ti liberi devi richiamare, ma non ti risponde perché in quel momento non può o non sente il telefono, e ti richiama…così perdete tempo in due…poi alla fine riuscite a parlare, state 10 minuti al telefono per trovare l’incastro perfetto…poi ti ricontatta dicendo: “ma in caso che altra disponibilità avresti? perché se facciamo il giorno dopo è ancora meglio”. 

Quanto è snervante questo aspetto del tuo lavoro?

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Forse dirai, io gestisco via mail e messaggi così non perdo tempo al telefono!

Sicura/o che così non perdi ugualmente tempo? Il cliente/paziente ti manda un messaggio per un appuntamento, tu appena puoi (magari tre/quattro ore dopo, appena chiudi lo studio) rispondi dando l’appuntamento, e il messaggio/mail viene visto la mattina dopo, ma ti dice che quella data non va bene, allora a ora di pranzo quando ti fermi rispondi dando un’altra opzione e ti risponde che va bene; ma nel frattempo hai avuto una richiesta da un’altra persona che ti ha già confermato in tempo reale e che non si incastra più con quell’appuntamento in sospeso.

Insomma, i messaggi sono lenti e sono forse peggio delle telefonate.

Quella di dedicarci meno tempo è solo una sensazione, ma in realtà è uguale, se non addirittura ancora più dispendioso l’appuntamento via messaggio, e soprattutto si creano buchi difficili da coprire.

Sarebbe bello avere una segretaria magari!

Ma quanto costa uno stipendio?

Anche se facesse un part time e lavorasse solo 4/5 ore al giorno, scommetti che la gente chiamerebbe o scrivebbe proprio nel momento in cui lei non c’è?

È un classico!

 
 

Ma non finisce qui,sai cosa succede ancora più spesso?

Sicuramente lo sai benissimo!

La gente dimentica l’appuntamento, perché magari ha avuto conferma mentre era in macchina, o a lavoro o per strada e non ha segnato da nessuna parte il giorno e l’ora in cui verrà da te!

O semplicemente presa dalle mille cose gli sfugge! Quante volte diciamo che non ci rendiamo conto del giorno della settimana in cui siamo, siamo tutti di fretta e sbadati, sai che hai l’appuntamento giovedì, ma pensi che oggi sia mercoledì  e quindi non ci vai perché tanto è domani, invece no! Era oggi!

Appuntamento saltato, e per te soldi persi!

 
 

Quanto impattano nella giornata di un professionista uno o due appuntamenti saltati? Tanto!

Sia  a livello di tempo perso che di mancato guadagno! 

Quanto sarebbe efficace un promemoria ai clienti, da inviare ad esempio il giorno prima e due ore prima dell’appuntamento!

Farebbe il 100% della differenza, ma di certo non si può pensare di contattare tutti i prenotati ad uno ad uno, ti dedicheresti solo a quello perdendo altro tempo!

Insomma caro professionista, la tua ricchezza più preziosa è il tempo!

Il tuo tempo vale soldi, ed è la risorsa più monetizzabile che hai, un professionista come te non può perdere il suo tempo, ma deve ottimizzarlo per renderlo super profittevole!

Sarai d’accordo che occorre fare qualcosa per evitare questa infruttuosa e frustrante perdita di tempo?

Vuoi sapere come?

Gestendo gli appuntamenti online, con un click!

Si hai capito bene! Un’agenda virtuale dove i clienti, con un click, trovano tutti gli orari e le disponibilità per le tue prestazioni professionali, immediato, pratico e veloce! Hanno subito una visione completa di tutti gli orari e i giorni disponibili, e a te arriva la prenotazione sul pc o cellulare, e lo hai ben visibile ed a portata di mano anche su google calendar!

Anche se hai più servizi prenotabili puoi creare più calendari, impostando il tempo di intervallo tra un cliente e l’altro, oppure i differenti minuti necessari per svolgere le varie prestazioni professionali.  Puoi decidere se confermare in automatico la prenotazione o se devi approvarla, e puoi decidere di farti pagare la prestazione direttamente online. 

Tutto questo solo per una tua praticità e risparmio di tempo? Non solo!

Sarebbe soprattutto una grande comodità per il cliente!

Un recente sondaggio del Times, ripubblicato dal Corriere ha evidenziato come al giorno d’oggi la popolazione tenda ad odiare sempre più il telefono, secondo la sua funzione classica di fare le telefonate, passiamo tantissimo tempo con i cellulari in mano, ma ci piace sempre meno telefonare, preferiamo un click in autonomia piuttosto che un contatto telefonico!  Questo deve farci riflettere su come sta cambiando il mondo della comunicazione.

Le persone, oggi, ci dicono sempre di più che preferiscono prenotare online piuttosto che chiamare o mandare messaggi, vogliamo tutto a portata di click!

E tu non vorrai perdere clienti o pazienti solo perché un tuo collega offre in servizio di prenotazione più pratico e veloce,vero?

Se ti stai preoccupando di quanto possa essere complicato impostare un calendario di prenotazione online sappi che non hai nulla di cui impensierirti, perché è davvero facile e veloce! 

Non devi essere tecnologico, o aver studiato informatica, e soprattutto non sarai solo.  

Puoi ottenere un affiancamento costante.

Se invece ti stai preoccupando di non avere un sito web, ancora una volta tranquillizzati subito, perché non serve, anzi potrai finalmente avere una landing page che parla di te e che permette di prenotare i tuoi servizi professionali con un click.

A questo punto se hai letto fin qui, ti saranno rimasti solo altri due dubbi.

  1. Ma se non mi piace? Nessun problema puoi provare il software per 30 giorni in maniera completamente gratuita e senza inserire la carta di credito!
  2. Ma quanto costa il servizio? Molto poco! All’incirca il prezzo di un caffè al giorno!

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